La Indar Costruzioni viene fondata da Stefano Severini, quale sviluppo di attività già operanti nel settore dell’edilizia fin dal 1986. Attualmente la Indar Costruzioni consta di quattro divisioni: Divisone Edilizia, Divisione Impianti, Divisione Carpenteria, Divisione Arredamenti.
Le quattro divisioni possono lavorare separatamente ma, all’occorrenza, possono unirsi l’una all’altra onde poter offrire al Cliente un servizio globale e coordinato.
Un Ufficio Tecnico all’avanguardia permette di poter cantierizzare i progetti integrandoli con particolari tecnici frutto dell’esperienza venticinquennale maturata sul campo.
La Divisione Edilizia opera principalmente nel campo delle ristrutturazioni e del recupero edilizio.
L’alta specializzazione raggiunta nel tempo ha consentito di effettuare importanti realizzazioni permettendo all’azienda di maturare una notevole esperienza con la quale è in grado di affrontare tutte le lavorazioni, anche quelle più critiche, raggiungendo elevati standard qualitativi.
Le attrezzature e le risorse di cui l’azienda dispone permettono, oltre a tutte le lavorazioni tradizionali, di realizzare interventi di consolidamento strutturale anche con l’impiego di tecniche di avanguardia.
Le capacità professionali acquisite, unite ad un Ufficio Tecnico sempre pronto a sviluppare ed integrare i progetti, hanno reso la Indar Costruzioni un partner serio ed affidabile con quale il Cliente potrà ricercare sempre la giusta soluzione.
La Divisione Impianti realizza tutti gli impianti tecnologici.
La sezione degli impianti elettrici si occupa di:
L’Ufficio Tecnico si occupa di effettuare lay out distributivi, calcoli e dimensionamento delle filature e dei quadri elettrici.
La sezione degli impianti tecnologici si occupa di:
Tutti gli impianti sono certificati secondo la legge 46/90 e realizzati in qualità certificata.
La Divisione Carpenteria realizza carpenterie metalliche leggere e pesanti sia architettoniche che strutturali.
Oltre alla carpenteria metallica vengono realizzati infissi in Fe elettrosaldati sia del tipo scorrevole che a battente.
Particolare attenzione viene riposta nella realizzazione prototipica di infissi con la progettazione meccanica di sistemi di movimento manuali ed automatici anche con l’ausilio di servomotori.
L’Ufficio Tecnico è in grado di poter soddisfare eventuali richieste particolari procedendo alla progettazione dei sistemi e di tutti gli accessori occorrenti.
Oltre alla carpenteria edile per realizzazione di opere strutturali, l’azienda ha sviluppato una notevole esperienza nella realizzazione della carpenteria “a vista” quale scale, passerelle, parapetti etc.
La Divisione Arredamenti realizza arredi su misura, porte ed infissi a disegno.
Un moderno laboratorio con macchinari all’avanguardia consente alla Divisione Arredamenti di affrontare tutte le lavorazioni del legno ed anche dei materiali diversi lavorabili con le attrezzature del sistema, come la realizzazione di top cucina, top bagno e simili con l’utilizzo di polimeri acrilici tipo Corian.
L’Ufficio Tecnico è in grado di poter soddisfare particolari esigenze realizzative progettando sistemi di movimentazione, chiusure etc con manovre manuali ed automatiche anche servoassistite.
Inoltre la Divisione Arredamenti dispone di un proprio centro di verniciatura con cabina pressurizzata con il quale provvede direttamente alla verniciatura e alla laccatura, anche lucida, di tutte le lavorazioni prodotte.